Siria, dietro i ribelli c’è l’Occidente. Le verità di Giulietto Chi…
La notizia non è che i caccia russi stanno bombardando gli oppositori di Assad, ma che sul territorio siriano ci sono gruppi armati finanziati dalla Cia. E che anche Israele sta bombardando la Siria. Lo spiega in maniera chiara Giulietto Chiesa, ospite della trasmissione “Il mondo è piccolo”, condotta da Fabio Stefanelli, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).
“Purtroppo tutta la stampa occidentale, a cominciare da quella americana, si trova nella più grande confusione -ha spiegato Chiesa- Sono stati colti in contropiede e stanno rivelando quello che in questi anni non avevano mai rivelato e cioè che sul territorio della Siria ci sono gruppi armati che sono stati finanziati e organizzati dagli Stati Uniti, dalla Cia, e da tutte le forze occidentali collegate con la Nato. Quindi adesso sappiamo che c’era un piano preciso dell’occidente di abbattere Assad. Adesso loro strillano perchè dicono che la Russia bombarda Al Nusra e le altre organizzazioni terroristiche che agiscono sul territorio siriano. Adesso si viene a sapere che quella che chiamavano guerra civile è in realtà un’aggressione dall’esterno. E’ possibile che per qualche mese ci sia stata una sollevazione popolare contro Assad, ma questa è stata subito trasformata in una guerra, non in uno scontro civile. Una guerra alla quale partecipano formazioni straniere di mercenari, organizzati dagli Usa. I media, accusando Putin e la Russia di bombardare i ribelli non Isis, ammettono che i ribelli non Isis facevano combutta con l’Isis, quindi la Russia ha tutto il diritto di bombardare gli uni e gli altri perchè vogliono il rovesciamento armato di un governo legittimo”.
Nessuna prova dei bombardamenti della Coalizione contro l’Isis. “Le potenze occidentali ci dicono che hanno bombardato l’Isis -ha affermato Chiesa-. Ma non abbiamo neanche la minima prova di questo. A me non risulta che gli aerei della Coalizione abbiano mai bombardato l’Isis. Tutti i paesi occidentali, esclusa la Germania, hanno partecipato alla guerra contro il governo Assad. Adesso i francesi, dopo che i russi sono entrati in campo cambiando completamente il quadro strategico-militare della situazione, dichiarano di andare bombardare, anche se non si capisce cosa bombardino”.
Anche gli israeliani stanno bombardando la Siria. “Il primo e unico che ha capito subito l’antifona -ha affermato Chiesa- è stato Netanyahu il quale, vista la mossa di Putin, è andato subito a Mosca per andare a dire al Cremlino che gli aerei russi e israeliani non si sarebbero dovuti scontrare. E qui c’è un’altra clamorosa rivelazione: gli aerei israeliani stavano bombardando la Siria. Questo non l’avevano mai ammesso apertamente”.