E’ una web celebrity, guadagna più di mille euro a giorno ed ha solo ventitré anni. E’ la storia di Kanya Sesser… la storia della modella senza gambe. Così c’è nata ma il suo handicap non l’ha scoraggiata più di tanto. Giovanissima ha iniziato a posare per marchi sportivi come Billabong, Volcom, Rip Curl e Nike e poi ha addirittura fatto il salto nel settore della lingerie e l’intimo. Non male considerando che, secondo una certa ignoranza popolare, l’essere una modella senza gambe non avrebbe dovuto rendere Kanya Sesser un sex symbol. Qual è il suo segreto? Come vive nella quotidianità? Vediamolo insieme.
Il successo col botto di Kanya Sesser, la modella nata senza le gambe, nasce dalla sua spontaneità. La top model non ha problemi a parlare della sua diversità, anche perché, a detta di molti esperti di comunicazione, è proprio questo a renderla ancora più sensuale.
“Non ho bisogno delle gambe per sentirmi sexy”, spiega la ragazza. “Mi piace guadagnare con questo lavoro mostrando alla gente una bellezza diversa. Gli scatti mostrano la mia forza. Sono molto onesta, sono vera, non mi comporto in maniera diversa a secondo chi mi trovo di fronte. Io sono così”.
Un esempio unico di grinta quello di Kanya Sesser, grinta che è pronta a riversare nei progetti futuri che non mancano di certo. In questi mesi è molto impegnata negli allenamenti per le Paralimpiadi invernali del 2018 nella gara del monosci e, a settimane, è prevista la pubblicazione del suo libro in cui illustra la sua vita e le possibilità che hanno tutti quelli che presentano dei gravi problemi fisici.
“Se fai qualcosa dedicandoci duro lavoro– chiosa Kanya Sesser – tempo, impegno e pazienza, con tanta fiducia in te stesso, questo ti aiuterà non solo a raggiungere i tuoi obiettivi, ma anche ad essere fonte di ispirazione e motivazione per gli altri, dimostrando che chiunque può farcela“.
Ipse dixit.