Cristiano Ronaldo, semplicemente il calciatore più forte di sempre. Questa affermazione forse non troverà tutti concordi, ma il portoghese, che ieri è arrivato a quota 501 gol in carriera, è il più grande fuoriclasse del calcio moderno, è di un’altra categoria rispetto a tutti, è universale, attacca, difende, fa gol in tutti i modi, da ogni posizione, vince le partite da solo, è un vero e proprio superman del calcio.
Ieri sera, a Malmoe, in un match valido per la 2a giornata della fase a gironi della Champions League, Cristiano Ronaldo ha tagliato un doppio traguardo. Con la prima marcatura ha toccato quota 500 gol in carriera tra squadre di club (Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid) e nazionale. Nel finale Cristiano Ronaldo ha avuto modo di ritoccare al rialzo la cifra, andando ancora a segno, e stavolta eguagliando a quota 323 reti il mito del Real Madrid Gonzalo Raul Blanco.
Con un piccolo particolare. Indossando la maglia dei galacticos Cristiano Ronaldo ha segnato 323 gol in 308 partite, Raul per arrivare alla stessa cifra ebbe bisogno di scendere in campo 741 volte.
Insomma, Cristiano Rolando è il miglior calciatore in attività (Messi si dia pure pace) ma forse va oltre. Forse è addirittura il miglior calciatore di sempre. Impallidiranno i puristi del maradonismo, ma Cristiano Ronaldo è perfetto, non ha mai avuto problemi fuori dal campo, fa gol di testa, gioca da ala destra o sinistra e da centravanti in modo del tutto indifferente.
Un alieno che è stato capace di mettere in fila record pazzeschi, che ad elencarli faremmo notte, idolo dei bambini e di tutti gli allenatori che hanno avuto la fortuna di poterlo schierare in campo. Il più forte di sempre, più di Ronaldo (penalizzato dai troppi infortuni), più di Zidane (che pure ha avuto il merito di vincere un Mondiale), più di Messi (che ha bisogno di una squadra che lo assista per rendere al meglio), forse anche più di Maradona e Pelè, figlio di un calcio diverso, più lento, forse più spettacolare ma certamente meno fisico e agonistico.
Tutti i gol di Cristiano Ronaldo. Guarda i 501 gol realizzati da Ronaldo durante la sua carriera
Un alieno ben preparato questo CR7 avete visto il tipo di preparazione che fa? quando si dice che niente viene con niente questo e’ un buon esempio. http://gazzabet.it/news/cristiano-ronaldo-fisico-preparazione-atletica-calcio.html