L’attesa, incontenibile e febbrile, alla fine ha lasciato spazio al fenomeno di massa. iPhone sbarca sul mercato di 12 paesi , con la novità Cina inclusa nella prima tornata di distribuzione, e dopo la presentazione avvenuta a san Francisco lo scorso 9 di Settembre, oggi è il giorno degli utenti, corsi nei punti vendita di settore per accaparrarsi le ultime versioni del modello numero 6: iPhone 6S e 6S Plus. Dicevamo della Cina, il fatto di averla compresa tra i primi 12 paesi in grado di commercializzare il melafonino potrebbe comportare un deciso aumento in fatto di vendite, con Apple che avrebbe esaurito da più di due settimane i dispositivi vendibili online.
Detto della Cina, gli altri fantastici 11 sono i seguenti: Usa, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore. Atteso alla prova del pubblico, il nuovo iPhone6 ha superato brillantemente il test rappresentato dal giudizio degli esperti d’Oltreoceano, in particolare impressionati dalla funzione 3D Touch, un sistema che consente di attivare funzioni diverse a seconda delle pressioni applicate al display.
Altro dato record per Apple viene dal nuovo sistema operativo IOS9: per l’azienda di Cupertino è già stato installata su oltre il 50% degli iPhone e iPad in circolazione. “Si avvia ad essere scaricato dal numero maggiore di utenti rispetto a qualsiasi altro rilascio software nella storia di Apple”, ha detto nei giorni scorsi Philip Shiller, vicepresidente di Apple per il marketing.