Quando il tema è importante, l’Italia c’è. In particolare ci sono quei due mondi che molto fanno per il nostro intrattenimento e cioè il mondo del calcio ed il mondo dello spettacolo. E così, in occasione della bellissima Festa dei Nonni del 2 ottobre, ci mettono la faccia due campioni come Alessandro Florenzi (chiedete al Barcellona se se lo ricordano!) e Lino Banfi. Il primo è linkato all’evento grazie a quello strepitoso abbraccio che diede a sua nonna in tribuna dopo l’ennesimo gol mentre il secondo è perfetto nei panni di Nonno Libero di “Un Medico in Famiglia”. Due grandi nomi per la Festa dei Nonni che non sono che la punta dell’iceberg. Vediamo perché.

Tutto parte dal prezioso operato della Fondazione Senior Italia che ha lanciato la campagna “Millepiazze per i nonni d’Italia” anche grazie ai volti di Lino Banfi ed Alessandro Florenzi. Sul secondo si sbottona anche il Presidente Federanziani Roberto Messina: “Grazie Alessandro per il tuo sostegno alla campagna Millepiazze. Sei il nipote ideale di tutti i nonni d’Italia!”.
L’iniziativa è talmente forte, però, che non si esaurirà sulla notorietà dei suoi padrini né nel giorno esatto della festa. Fino al 4 ottobre, infatti, in molti Centri Anziani d’Italia e nelle sedi ANLA che parteciperanno all’iniziativa, si potrà contribuire alle loro attività acquistando una cartolina celebrativa della giornata con un’offerta libera dal valore minimo di 2 euro.
I nostri nonni avranno il supporto anche di Lega B, AS Roma Calcio e CONI. La raccolta fondi è realizzata con la collaborazione di Poste Italiane e della Federazione Italiani Tabaccai.
Se Florenzi riesce a fare gol da centrocampo, voi potrete fare del bene alla Festa dei Nonni anche da casa. Come? Contribuendo online attraverso il sito www.fondazionesenioritalia.it.