Il Web sa fare anche questo… cavalcare, con ironia, le notizie di attualità più curiose per farle diventare di dominio pubblico. E’ quel che è accaduto con la polemica che i Celtic Glasgow hanno intrapreso verso i loro tifosi. O meglio… verso “certi” tifosi. Si tratta di un vero e proprio invito ufficiale a migliorare la loro igiene personale. Per salvare l’olfatto di chi allo stadio vorrebbe solo sentire l’odore dello stadio e per salvare anche le stesse casse dei Celtic che temono di perdere pubblico in virtù della cattiva nomea che i loro spalti si stanno guadagnando.
La rete condivide e ride. Sfotte e condivide. Cosa? La polemica dei Celtic Glasgow verso alcuni suoi tifosi un po’ troppo “maschi”. La rete rimbalza, col sorriso sulle labbra, il preciso invito: “Lavatevi, please”. Un invito che è stato fisicamente recapitato a casa a molti fan del team scozzese attraverso una vetusta ma pur sempre efficace lettera di carta. In questa missiva, il dipendente del Celtic che si occupa dei rapporti con i tifosi, al secolo John Paul Taylor, ha spiegato che questa polemica dei Celtic Glasgow verso i tifosi deriva dal fatto che bassi livelli di igiene personale “incidono sull’esperienza” di assistere ad un match allo stadio.
Ora che il tam tam mediatico è andato fuori controllo, il club ha tentato di negare ma lo stesso Taylor, però, ha documentato tutto in un tweet prima di cancellarlo e il giochino non è riuscito. Tempi moderni. Ci loro pro e i loro contro.