Oggi è il giorno della condivisione dei risultati ma dalla notte scorsa, da mezzanotte del 15 settembre e per le 24 ore successive, è andato in scena il #Lifetherapyday, un giorno intero da trascorrere senza il supporto dell’amata tecnologia. Il progetto, griffato Web Stars Channel, si prefigge lo scopo di “focalizzarsi almeno per un giorno su quanto sia importante, per gli addetti ai lavori e non, apprezzare i vantaggi offerti dalla tecnologia ma soprattutto la bellezza della vita ‘reale’ come andare a trovare i propri parenti, dedicarsi allo sport, parlare con gli amici senza l’utilizzo di uno smartphone e ritagliarsi del tempo per se stessi”.

L’iniziativa è nata per volere dei 44 talenti web più autorevoli del momento, che hanno deciso di dimostrare che con l’assenza della tecnologia dalle nostre vite, almeno per 24 ore, si può tornare a dedicare spazio e tempo ad attività finite, per così dire, nel dimenticatoio. Grazie all’impegno dei 44 addetti ai lavori il progetto #Lifetherapyday è divenuto presto virale, con oltre 5 milioni di visualizzazioni per i video in cui il progetto veniva spiegato nel dettaglio.

Ognuno dei partecipanti ha il “dovere” di realizzare un video della propria giornata di astinenza, condividendo successivamente sui social sensazioni, disagi o vantaggi derivati dall’assenza totale di tecnologia. Ogni anno il 15 settembre si celebrerà la #lifetherapyday per un ritorno alle origini. A promuovere la Life Therapy Day sono i 4 protagonisti del film Game therapy, in uscita il 22 ottobre in 400 sale italiane.