I gusti sono gusti e vanno rispettati ma andrebbe rispettata anche l’arte dei colleghi. Il rapper Frankie Hi-NRG se lo dimentica sempre più spesso. Rimane agli annali il tristissimo siparietto di qualche San Remo fa quando sparò a zero sull’ex amico Federico Zampaglione (il leader dei Tiromancino) per poi subire la piccata risposta in diretta dell’artista romano. L’attualità, invece, parla di un post al vetriolo che dà vita ad una polemica di Frankie Hi-NRG francamente poco comprensibile. “Bad trouble always comes double!” scrive l’autore di “Quelli che benpensano” allegando una foto di backstage di Emma e Loredana Bertè.
Sicuramente la risposta a questa polemica di Frankie Hi-NRG sarà legata alla sua facoltà di esprimere il suo giudizio e di esercitare il libero pensiero. Ineccepibile e lecita ma continua a sfuggire il motivo di tanto astio. Postare una foto di Emma e Loredana Bertè mettendoci sotto una didascalia che recita “I grandi problemi arrivano sempre in coppia” non può che generare quel che è successo. I fan di Frankie Hi-NRG hanno iniziato a commentare al veleno questa uscita con frasi tipo “Ancora un po’ di botulino e la faccia di Loredana Berté invade la Francia.”, “Che impressione… du zombie!” o “Che schifo..”. Si bacchetta molto spesso il calcio per istigare i ragazzi allo scontro ma ci si dimentica che anche la musica può insegnare tanto ai più giovani.
Che sia stata una semplice (ma mal riuscita) battuta o una necessità impellente di non rimanere in silenzio, la polemica di Frankie Hi-NRG è la perfetta sintesi del malessere di una certa generazione di artisti che sembra sempre più staccata dal fondale di questo millennio.