L’amicizia è una parola che non conosce confini. E confini, in amicizia, non esistono. Nemmeno tra e gatto. A dimostrarcelo c’è questa storia decisamente curiosa, che parla di un cane e di un gatto che ogni giorno, alla stessa ora, si incontrano per concedersi una passeggiata in reciproca compagnia.
Cane e gatto. Può esistere amicizia tra di loro. L’immaginario collettivo li vuole nemici giurati. Eppure sono tantissime le storie di amicizia tra le due specie che superano i luoghi comuni che da sempre li vogliono gli uni contro gli altri.
Questo gatto e questo cane hanno messo da parte l’animosità tradizionale tra le loro specie per incontrarsi allo stesso posto e alla stessa ora per fare una passeggiata insieme ogni giorno.
La sequenza di fotografie dei due amici a quattro zampe è stata caricata su Facebook dando vita ad un animato dibattito sulle tante storie di amicizia che superano le barriere dei luoghi comuni.
Angela ad esempio racconta: “Il nostro cane esce con il nostro gatto tutti i giorni e quando tornano si mettono insieme a dormire nel letto. E’ stato il nostro gatto a crescere il cane. Praticamente hanno imparato tutto da lui.”
Nella prima foto il cane è davanti la recinzione e aspetta evidentemente il suo amico bianco e nero che all’improvviso scende dal tetto di una dependance.
Il gatto e il cane e questo punto si coccolano e si strofinano l’uno contro l’altro con affetto. Pronti per una nuova passeggiata. I testimoni giurano di vedere questa scena ripetersi tutti i giorni alla stessa ora. La loro destinazione resta invece un mistero.
Amicizia: una bella storia, oltre ogni confine.