E’ arrivata anche quest’anno, la notte di San Lorenzo. La notte delle stelle cadenti, la notte dei desideri. La notte del naso all’insù, in cui si torna bambini, ci si meraviglia davanti ad un fascio di luce che scheggia il cielo, mentre si chiede al destino di aiutarci a realizzare quel sogno che la vita, almeno fino a questo momento, sembra volerci negare.
San Lorenzo 2015. La notte delle stelle cadenti, la notte dei desideri. la notte in cui tutti, anche quelli che giocano a fare i duri, i disincantati, gli anticonformisti, alla fine, magari di nascosto, da soli sul proprio terrazzo, cedono alla magia di un evento che molti, invece, vivranno in compagnia, tra falò sulla spiaggia, qualche canzone da urlare alla notte, un po’ di birra e tanta allegria.
La notte di San Lorenzo è sempre uno degli spettacoli più attesi dell’estate. E questo San Lorenzo 2015, poi, promette particolarmente bene. Protagoniste, come al solito, saranno loro: le stelle cadenti, noi continuiamo a chiamarle così, anche se ovviamente, precisano gli scienziati, non si tratta di stelle ma di frammenti di una cometa.
Quale sarà il vostro desiderio? Un lavoro, un figlio, un contratto a tempo indeterminato, l’amore? Ognuno ne ha chissà quanti di sogni nel cassetto per cui stasera chiederà alle stelle di mettere una buona parole. Anche perchè la notte di San Lorenzo 2015 si preannuncia davvero favorevole per le osservazioni.
Anche se, notte di San Lorenzo a parte, è bene sottolinearlo, non sarà quella del 10 agosto la notte in cui sarà possibile ammirare lo spettacolo più bello.
Le stelle cadenti, i frammenti di cometa, infuocheranno il cielo, dicono gli esperti, in particolar modo tra mercoledì e giovedì con 100-120 meteore per ora. E allora naso all’insù, aguzziamo la vista, e buon desiderio a tutti.