Sabato otto agosto, si affrontano a Shanghai le due finaliste della Supercoppa Italiana: in campo Juventus e Lazio, milioni di telespettatori, c’è da scommetterci, incollati davanti alla televisione. Ma qualcosa non va e lo si intuisce da subito: la regia cinese (anche se l’evento è trasmesso da raiuno) si lascia andare ad inquadrature improbabili, dà vita ad un uso dei replay degno di un  severo alcol test e sbaglia addirittura il timecode sullo schermo. 

Insomma, su Raiuno la Supercoppa c’è ma non si vede. Diverse le manifestazioni di disapprovazione arrivate dai tifosi di Lazio e Juventus che hanno espresso su Facebook e su Twitter il proprio malcontento, tanto che il telecronista della Rai è stato a più riprese “costretto” a scusarsi: “La regia è cinese, l’evento è trasmesso dalla Rai ma la regina è cinese”; ha ripetuto più volte.

insomma, la Supercoppa è italiana, la la regia è cinese. E in effetti si gioca a Shanghai. Ma non sarebbe stato meglio all’Olimpico di Roma o allo Juventus Stadium? No…Hanno deciso Shanghai. La Supercoppa è italiana. La regia è cinese: si vede. Un abbraccio ideale a tutti gli sportivi che hanno potuto solo immaginare, non vedere, questa finale di Supercoppa Italiana.