Ogni cinque anni il Comitato Public Governance (PGC), che ha lo scopo di rafforzare le performance di governo dei Paesi e delle pubbliche amministrazioni locali, organizza un incontro con i Ministri di tutti i Paesi membri. L’incontro per il 2015 è previsto il prossimo 28 ottobre a Helsinki. In vista di questa occasione, dal 7 al 31 agosto 2015, per la prima volta, il Dipartimento della funzione pubblica (DFP) e l’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG) promuovono la #ConsultazionePA rivolta ai giovani tra i 13 ed i 25 anni.
Spazio alle opinioni dei giovani. Un’iniziativa rivolta alle nuove generazioni, che si presenta come un’opportunità non solo per dire la propria opinione ma anche per contribuire ad avvicinare la politica ai giovani e coinvolgerli nelle attività della pubblica amministrazione.
Le proposte, che perverranno entro il 31 agosto, serviranno ai Ministri come punto di partenza per delineare una governance più inclusiva e saranno oggetto di discussione nel Youth Forum.
Per partecipare a #ConsultazionePA bisogna avere tra i 13 e i 25 anni e compilare un breve questionario. Le risposte saranno successivamente elaborate e portate il 27 ottobre a Helsinki .
Ascoltare le opinioni dei giovani è un’opportunità, dire la propria opinione è una forma di coraggio, quindi partecipa anche tu alla #ConsultazionePA compilando il questionario qui! 🙂