“Cocorico? Chiudere una discoteca non basta, anche se…”. Matteo Salvini, leader della Lega, intervenendo stamattina su Radio Cusano Campus si è mostrato solo in parte favorevole alla chiusura del Cocorico, storico locale di Riccione, Cocorico che resterà chiuso, su decisione del prefetto, per i prossimi quattro mesi. 

Sulla chiusura del Cocorico Matteo Salvini ha precisato: “Per il Cocorico non si trattava del primo episodio, ma dell’ennesimo caso. Un segnale andava dato, in questo senso intendo la chiusura del Cocorico, ma il problema non lo risolvi chiudendo una discoteca per quattro mesi”.

Andando oltre la questione legata alla chiusura del Cocorico, Salvini ha commentato: “Il problema è culturale, qui sicuramente la politica, con l’ultima idea di liberalizzare la cannabis, non aiuta, perché il messaggio che passa è che una pasticca non fa poi tanto male, una canna non fa poi tanto male. Questa proposta di legalizzare è pericolosa, perché passa il concetto che ci sono droghe che fanno meno male di altre. Se persino in Parlamento dicono che alcune droghe possono essere vendute dallo stato, magari un sedicenne pensa di prendersi una pasticca in discoteca e poi ci rimane”.

Chiusura del Cocorico a parte, Matteo Salvini ha affrontato molte altre tematiche. Una tra tutte, quella legata al governo Renzi, rispondendo alle dichiarazioni del ministro Boschi: “”Non capisco perché lei e Renzi passino il loro tempo parlando di me. Sono pagati per governare. Io purtroppo sono all’opposizione e quindi posso solo fare proposte. E’ preoccupante che la Boschi e Renzi si preoccupino di quello che faccio io. Penso che non dureranno molto, dobbiamo prepararci a raccoglierne l’eredità”.

Insomma, Salvini si dice pronto a governare.