Non siamo impazziti. In questo momento di difficoltà per il Paese scegliere la Grecia per le vostre vacanze è una decisione assolutamente felice. Le testimonianze che arrivano dai turisti italiani che già in questo momento si trovano sulle isole greche in vacanza sono di un altro tenore rispetto a quelle diffuse dai mezzi di comunicazione tradizionali.
L’Huffington Post ha pubblicato qualche tempo fa un interessante articolo su come aiutare la Grecia, proprio andandovi in vacanza. Inoltre, oltre a un gesto solidale e altruistico, questa scelta può rivelarsi anche un ottimo affare. Raggiungere le meravigliose isole greche è sempre stato macchinoso e a volte poco economico, ora la compagnia Ryanair ha lanciato una campagna promozionale dal titolo “Continua a far volare la Grecia”, tagliando del 30% le tariffe sulle rotte internazionali da e per il Paese, per partenze dal 13 luglio a fine ottobre, e voli interni a 4.99 euro.
Non solo. Questo bel gesto a favore di turisti si aggiunge ad un’altra iniziativa promozionale della compagnia amministrata da Micheal O’Leary, che ha scelto di scendere in campo in aiuto dei cittadini greci. A loro Ryanair offre voli interni gratuiti (da pagare solo le tasse sul carburante e quelle aeroportuali). Nel comunicato della compagnia irlandese si legge “Incoraggiamo i nostri partner a collaborare ad alleggerire il peso sulle spalle del popolo greco con questo gesto di buona volontà”. Già da tempo poi la low cost aveva derogato sul pagamento in contanti dei biglietti, visto che gli acquisti con carta di credito ultimamente venivano rifiutati dalle banche.
Che sia un’ottima trovata pubblicitaria per Ryanair, non ci sono dubbi, ma perché non approfittarne per visitare una o più delle bellissime isole greche e magari fare un salto ad Atene, per vedere con i proprio occhi, oltre al Partenone, cosa sta succedendo davvero?