WhatsApp cede al “Mi Piace” in stile Facebook. E questo…Come dire…Non mi piace. “Rimetti a noi i nostri debiti e liberaci dai Mi Piace, Amen”. Un Padre Nostro laico reinterpretato in chiave moderna potrebbe più o meno recitare una frase del genere. Vi prego, liberateci dai “Mi Piace”, che hanno distrutto, banalizzato, azzerato, ogni tipo di empatia comunicativa sui Social Network.
Anche su WhatsApp tra poco si potranno mettere i “Mi Piace”, come accade ora su Facebook. Quegli stessi “Mi Piace” che hanno sminuito l’idea di comunicazione e dibattito, quegli stessi “Mi Piace” che hanno ridotto il giudizio ad un click, l’opinione ad un tic.
Quei “Mi Piace” che invece di indietreggiare fanno carriera. E Da Facebook arrivano anche su WhatsApp, che presto potrebbe inserire il pulsante “Mi piace” per dare agli utenti la possibilità di apprezzare contenuti ricevuti nei messaggi.
Il rumors, che in realtà sembra essere un po’ più di un rumors, arriva dal blog TalkAndroid, che predice inoltre l’arrivo sulla chat della funzione “segna come non letto”, la stessa presente su Facebook Messenger e che consente di archiviare un messaggio e di leggerlo in un secondo momento.
Novità che renderebbero il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato nel mondo, WhatsApp, sempre più simile a Facebook.
Stando a quanto si apprende da diverse indiscrezioni, le due novità dovrebbero essere disponibili sia sulla piattaforma iOS di Apple sia sui dispositivi Adroid di Google.