Tutti i fan del Trono di Spade dopo lo scioccante finale della quinta stagione hanno in mente la stessa domanda: Jon Snow è veramente morto?

Forse è proprio per la bramosia di sapere qualcosa sul futuro del Lord Commander che i più attenti hanno notato un interessante scambio di battute, di qualche mese fa, durante un incontro al quale erano presenti i produttori del Trono di Spade, Dan Weiss e David Benioff, che avvalorerebbe la teoria di alcuni fan secondo i quali Jon Snow riuscirà a sopravvivere come mutaforma nella mente del suo meta-lupo Spettro.

Jon Snow tornerà? Weiss e Benioff ne avrebbero discusso durante un incontro avvenuto ad Oxford molto tempo prima che finisse la quinta stagione .

All’incontro dedicato al Trono di Spade erano presenti anche Kit Harington e john Bradley gli attori che interpretano Jon Snow e il suo migliore amico Sam Tarly.

Alla domanda di un fan su quale ruolo avrebbero voluto interpretare nella serie, Harington ha risposto: “Mi piacerebbe essere un mutaforma e poter entrare in un lupo”.

Qui arriva lo spoiler, o presunto tale, perché Weiss, uno dei produttori, si è rivolto ad Harington dicendo:

” Ho due parole per te, sesta stagione”.

Ovviamente potrebbe essere un semplice scherzo ma in questo momento in molti preferiranno pensare che sia piuttosto uno spoiler sfacciato.

Se l’affermazione di Weiss fosse vera potremmo quindi rivedere Jon Snow nella prossima stagione de Il Trono di Spade, ma solo nel corpo di Spettro, il suo meta-lupo

Comunque per tenere accese le nostre speranze consoliamoci pure con il fatto che Harington non ha ancora tagliato i capelli e cambiato look e che George Martin, tempo fa, parlando del colpo di scena, fu molto misterioso: “Oh, pensate che sia morto, vero? C’è una cosa che sappiamo sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ed è che la morte non è necessariamente permanente”.

Questo il video della conferenza: