Angelo è il cane che ha commosso l’Italia. Angelo è il cane che ha vegliato per giorni la sua compagna Dasy, che fu travolta e uccisa da una una macchina.Angelo è un cane che ha dimostrato di avere una sensibilità superiore a quella di molti uomini. Un meticcio che dopo la morte della sua compagna l’ha vegliata per giorni e giorni, provando in ogni modo a svegliarla da quell’improvviso sonno che non riusciva a spiegarsi.
Angelo è stato ritrovato in questo modo, come evidenzia la foto, da un gruppo di volontari e la sua storia d’amore e fedeltà ha fatto il giro del web. Poi, però, questo dolcissimo meticcio è rimasto solo. In un canile. Sembrava che il mondo si fosse dimenticato di lui. Fino a quando agli inizi di luglio la storia di Angelo e del suo amore non è finita sulle pagine della community di PLF. Quel giorno è accaduto il miracolo. Angelo è stato adottato. Ora lo stesso Angelo sarà protagonista di un evento che toccherà diverse zone del nostro Paese.
Una sorta di staffetta con partenza da Sala Consilina e con sosta in tutti i caselli della A1 fino a Bologna con mini raduni che permetteranno ai tanti italiani che sono stati toccati dalla sua fedeltà di conoscere Angelo e la sua storia a lieto fine.
Una famiglia lo attende. E’ pronta ad accogliere questo meticcio che cerca affetto, coccole e tanto amore. Dopo mesi di sofferenza la storia di Angelo ha avuto il lieto fine che si meritava. Chissà quanto sarebbe contenta, ora, la piccola Dasy.