Lo schema è sempre lo stesso. Qualcuno parla male di un idolo e subito orde di fan gli si scagliano contro. Questa volta, però, Il Volo, che è protagonista della polemica, si è comportato in modo del tutto diverso. Il costume (o malcostume) italiano, infatti, fa sì che l’artista o celebrità di turno ignori la discussione lasciando chi ha osato criticare in pasto agli haters. Il trio vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, invece, non ama la violenza, neanche quando è solo verbale ed riva dai fan. Vediamo meglio.Mariano Sabatini ha espresso in televisione giudizi negativi nei confronti del Volo. Apriti cielo. I fan sono scesi in guerra contro di lui non dando tregua né di giorno né di notte. Al Volo, però, questa polemica non piace e ci mette la faccia per dirlo. la faccia, nello specifico, è quella di . Un botta e risposta che continua senza sosta. Per questo motivo Ignazio Boschetto, nella foto dell’articolo, che è intervenuto con un tweet per cercare di placare l’incendio:

#ilvolovers Mi dispiace la discussione pesante con @marian0sabatini Le critiche si possono non condividerle ma vanno rispettate, sono gusti!“. 

E’ chiaro che i fan avevano solo intenzione  di difendere i loro idoli ma, secondo Sabatini, ci sono andati giù troppo pesanti:

Non solo nerd, molti fans de #ilvolo si rivelano esaltati e maleducati“.

Intanto la polemica non ha offuscato i concerti del Volo che tutto luglio hanno strabiliato l’Italia con soldout dal nord al sud.