Estate precaria fa rima con vacanza immaginaria. Purtroppo. L’estate precaria che passeranno milioni di ragazzi italiani l’hanno messa in musica Bussoletti, Mitch & Stanco. Estate Precaria è un pezzo dal sound accattivante e dal testo decisamente attuale, una canzone che dimostra come anche un tormentone estivo, in realtà, possa essere impegnato e raccontare uno spaccato sociale in grado di andare oltre alla rima cuore amore.
Chiariamoci bene. In estate precaria Mitch, Stanco e Bussoletti, non si piangono addosso, anzi. Estate precaria è un mash-up ritmato, che all’ascolto trasmette anche una buona dose di allegria, dove convivono rap, pop e cantautorato impegnato. Estate precaria è già nella top 50 dei brani italiani più trasmessi e nella top 20 di iTunes.
Estate precaria, oltre a essere un tormentone musicale, è un video decisamente originale e per questo è già diventato virale. Nel video di Estate precaria, Bussoletti, Stanco e Mitch, se la vedono ironicamente con Spider-Man, Capitan America ed Iron-Man in una sorta di sfida nerd in stile Aqua.
Se sarà un’estate precaria, allora, meglio alzare il volume e non pensarci almeno per un po’. Prima o poi anche noi diventeremo supereroi. Vinceremo la sfida contro il nostro tempo. E firmeremo un contratto. A tempo indeterminato. Prima di svegliarci. Purtroppo, tutti sudati.