Si chiama Martina Dell’Ombra. Spopola su Facebook e su Youtube con video da milioni di visualizzazioni. Sogna di fare la politica ed è innamorata della Lega Nord e di Matteo Salvini.
Tutti quelli che ascoltano le sue teorie si chiedono: “Ci è o ci fa?”. Ha cercato di scoprirlo, questa mattina, su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, il format ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.
Martina Dell’Ombra rivendica il suo impegno per gli altri che ormai va avanti da tempo: “Io faccio battaglie politiche da un anno, mi occupo di politiche e di temi sociali. Ora sono arrabbiata, perché non capisco come mai debbano mettere i rifugiati nel negozio destinato a Victoria’s Secret. Li possono spostare da Tezenis o da Intimissimi. Per carità, il problema dei profughi è serio, ma liberate il negozio destinato a Victoria’s Secret, sono anni che aspettiamo che questo negozio apra in Italia”.
Non solo immigrati. Martina Dell’Ombra ha anche un piano geniale per decoro e economia: “Bisogna eliminare i saldi dal centro. Rovinano il centro storico perché tutte le persone scendono dai paesi o vengono dalla periferie a invadere le strade del centro e lo rovinano. Bisogna spostare i saldi in periferia”.
Martina Dell’Ombra rivendica di essere stata copiata dal Ministro dell’Interno, Angelino Alfano: “Nello scorso luglio avevo proposto di far lavorare i migranti per due euro al giorno, perché da noi sono pochi soldi mentre per loro sarebbe una grande cifra. Così loro lavoravano, guadagnavano tanto per i loro paesi e gli imprenditori italiani risparmiavano. Alfano ha ripreso la mia idea, però proponendo di farli lavorare gratis attraverso il volontariato. Vorrei che questa idea mi fosse riconosciuta, vorrei che la legge si chiamasse Alfano-Dell’Ombra o Petizione Dell’Ombra”.
Martina Dell’Ombra rivendica le sue origini: “Io sono di Roma Nord. Roma è distinta in due città distinte. Roma Sud ormai è un posto abbandonato a sé stesso e io consiglio a tutte le persone civili di Roma Sud di venirsene a Roma Nord e di lasciare Roma Sud agli immigrati”.
Il sogno di Martina Dell’Ombra  è quello di entrare nella Lega. Sogna di conoscere Salvini: “Non sono ancora riuscita a conoscere Matteo, ma ci sono delle persone che ci stanno lavorando. Io e Salvini saremmo una grande coppia,  mi piace anche come uomo. E poi io sono carina come la Isoardi e ho più idee politiche di lei. Il mio ruolo politico? Io devo essere la persona che propone le leggi. Sono nata politicamente sotto la stella di Berlusconi, l’anno scorso ho votato Renzi, ma ora sono una salviniana convinta. Ho fatto anche un balletto per la Lega, sarei la Cheerleader ideale per la Lega. Qualcuno sta lavorando per mettermi in contatto con Salvini e dar vita a un grande progetto politico. Mi stanno aiutando vari consiglieri regionali. Spero di poter essere a Pontida”. .
Scientifica, Martina Dell’Ombra, sull’olio di palma: “Questa paura dell’olio di palma è ingiustificata. Perché l’olio di palma deve essere criticato e l’olio d’oliva no? Le palme sono piante come gli olivi”.
Ci fa o c’é? La domanda resta senza risposta. Ma i suoi video su Facebook e Youtube continuano a spopolare.