Una grande iniziativa fortemente voluta dal Comune di Fondi. Se il progetto sport e ricerca sta contribuendo alla crescita della città , conferendole un prestigio di cultura sportiva ormai riconosciuto in tutta Italia, quello che ora l’Ateneo intende creare recependo l’idea dell’Amministrazione Fondana, rappresenta un evento di grande importanza sociale e culturale per le famiglie della città pontina. L’Università Niccolò Cusano è lieta quindi di realizzare su proposta del Comune di Fondi il grande progetto di mille iscrizioni gratuite alla scuola calcio deibambini nati dal 2003 al 2010.
Regalare, letteralmente, un anno di calcio ai giovani ragazzi pontini. La Cusano non poteva rimanere indifferente alla proposta fatta dall’amministrazione pontina, che fortifica un cammino comune di grandi progetti per il territorio.
L’iniziativa dell’Università romana e del Comune di Fondi, però, non si ferma qui. Con il motto “dalla scuola allo stadio”, le famiglie che vorranno usufruire del corso gratuito, dovranno sottoscrivere un abbonamento speciale alle partite casalinghe dell’Unicusano Fondi: il tagliando, dal costo di 90 euro, sarà valido e permetterà l’accesso al bambino iscritto alla scuola calcio ed ai suoi genitori. L’obiettivo è quello di educare ai valori dello sport non solo durante la settimana ma anche la domenica, quando scende in campo la prima squadra, rappresentante di Fondi e del Comune in giro per l’Italia. L’Unicusano Fondi e l’Amministrazione pontina vogliono, per la prossima stagione, il sostegno di tutta la città, per ambire a grandi traguardi, riempiendo il Purificato di bambini e genitori. Serve l’aiuto di tutti. Il Comune ha pensato alle famiglie e la società, grazie alla Cusano, ha fatto il suo importante passo, dimostrando ancora una volta di fare sul serio. Ora spetta alla città rispondere. Il sodalizio e l’unione di intenti tra la Cusano ed il Comune è più forte che mai, ulteriormente consolidato con questa nuova iniziativa. Un’occasione unica per delle vere e proprie “borse di studio” sportive, un’iniziativa pensata appositamente per aiutare le famiglie di Fondi. Non solo. L’Università Niccolò Cusano, nel caso in cui non si completassero i mille posti a disposizione, ha già deciso, sempre in accordo con l’Amministrazione, di aprire anche ai comuni limitrofi.