Ognuno ha le mode che si merita. La parte occidentalizzata del mondo, da qualche giorno, ne ha una che è tutta un programma. Si chiama #‎HoldACokeWithYourBoobsChallenge e il web sta impazzando tra foto e video. Si tratta di una vera e propria sfida per tutte le donzelle del reame. Una sfida, a dire il vero, non esattamente in linea con le conquiste del movimento femminista. Il problema è che nessuna fanciulla è obbligata a parteciparvi (non si vedono nelle immagini rivoltelle puntate alle tempie) eppure le adesioni a questo pruriginoso sport sono in numero sempre più crescente. Vediamo di cosa si tratta.

Se girate anche solo per poco tempo sui principali social network, e quindi su Facebook, Instagram e Twitter, noterete subito che sta andando a mille il seguente hashtag: #‎HoldACokeWithYourBoobsChallenge. Di che si tratta? E’ la nuova sfida del momento e consiste nel dare prova delle proprie abilità reggendo una lattina di Coca-Cola tra le tette.
Il fenomeno ha un suo alfa: è iniziato in Danimarca quando l’attrice tedesca Anike Ekina ha postato una foto e un video sulla sua pagina Facebook personale impegnata a portare a termine (e con successo) la sfida.
In una società sana e normale, la questione sarebbe finita là ma non siamo né sani né normali e così le pretendenti alla sfacciata Ekina hanno subito iniziato a farsi vive. Inutile dirvi che la quantità roboante di seni che #‎HoldACokeWithYourBoobsChallenge prevede garantisce un successo virale unico, tra condivisioni spontanee e spam di ogni sorta.
Lasciamo ai sociologi l’analisi di una generazione che impiega così tante energie sul proprio petto e poi non scende neanche più in piazza per i propri diritti. Noi ricordiamo solo che la moda precedente era quella di tirarsi addosso un secchio d’acqua gelida (#IceBucketChallenge) e già ci sembrava di aver toccato il fondo. Là l’idiozia generale era stata mascherata dagli intenti benefici del gesto. Con #‎HoldACokeWithYourBoobsChallenge, invece, le carte sono scoperte e in tavola. Si tratta solo di usare una prova “sportiva” per mettere in piazza le proprie grazie.
Se siete maschietti o comunque gradite lo spettacolo di cotanta abbondanza, il caro e vecchio secchio d’acqua ghiacciata vi potrebbe tornare utile per smorzare i focosi entusiasmi a fine video.
In calce all’articolo ecco un video che gira in rete sulle migliori performers di #‎HoldACokeWithYourBoobsChallenge. Buona visione.


Hold a Coke with your Boobs Challenge… di darlinmagazine