Passano i giorni, il tempo scorre, il click day si avvicina. Chi si diploma quest’anno a Roma può andare gratuitamente all’Università grazie ad una pazzesca iniziativa targata Università Niccolò Cusano. Ma deve fare attenzione, perché il 27 maggio è ormai prossimo e solo i primi 72 maturandi o maturande di Roma e comuni confinanti che invieranno richiesta di assegnazione potranno godere di questa fantastica opportunità. L’occasione è irripetibile, quindi se sei un maturando di Roma o comuni confinanti o se conosci un maturando di Roma e comuni confinanti apri bene gli occhi e leggi con grande attenzione quanto segue.
L’Università Niccolò Cusano concede a 72 maturandi di Roma e comuni confinanti la possibilità di frequentare un corso di laurea a titolo completamente gratuito. 72 maturandi di Roma e comuni confinanti, dunque, avranno l’occasione di andare all’università gratis. Senza pagare alcuna retta annuale. Senza dover versare nessuna tassa universitaria.
Come fare per garantirsi questa possibilità? Il 27 maggio 2015, a partire dalle ore 16.00, sarà possibile inviare all’indirizzo di posta elettronica [email protected] la propria domanda di assegnazione, che dovrà essere inviata tramite pec, Posta Elettronica Certificata.
I 72 maturandi più celeri nel mandare la propria richiesta di assegnazione, potranno godere di altrettante borse di studio che copriranno completamente il costo di un corso di laurea plus quinquennale.
I 72 maturandi in questione, avranno la possibilità di frequentare le lezioni in presenza presso il fantastico campus universitario di Via Don Carlo Gnocchi. Potranno usufruire del servizio mensa, bar e navetta, potranno andare nella palestra del campus e frequentare le attività ricreative proposte dall’Ateneo. Parteciperanno a costo zero a corsi di lingua inglese e di un’altra lingua straniera per cinque anni e avranno la possibilità di svolgere attività formative presso i laboratori di comunicazione targati Università Niccolò Cusano, e cioè Radio Cusano Campus e Tag24.
L’opportunità è imperdibile: gli studenti e le loro famiglie possono risparmiare tantissimi soldi in un momento che per la nostra società è molto difficile dal punto di vista economico. Non solo. I ragazzi che ne usufruiranno avranno l’opportunità di regalarsi un percorso formativo d’eccellenza, in grado di prepararli a 360° per poi potergli consentire, al termine dei cinque anni di studio, di essere pronti e appetibili per il mercato del lavoro.
Ricapitolando:
CHE COSA E’ IL CLICK DAY: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI.
Leggi il BANDO AI CORSI DI LAUREA PLUS CUI SARA’ POSSIBILE FARE RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE GRATUITA