Andare all’università gratis non è una bufala ne un sogno. Andare all’università gratis di questi tempi è un’opportunità irrinunciabile e da cogliere al volo, pertanto segnatevi la data fatidica del Click Day Unicusano: 27 maggio 2015, ore 16!

L’iniziativa, che si ripete per il secondo anno consecutivo, è dedicata al diritto allo studio soprattutto per quei ragazzi che, per motivi economici, non possono permettersi di proseguire gli studi e iscriversi all’università. L’Università degli Studi Niccolò Cusano, pertanto, ha deciso di investire sui giovani ed offrire 72 borse di studio gratuite ai ragazzi che si diplomeranno nell’anno 2014-2015 presso le scuole di Roma e comuni limitrofi indicati nel bando. Vediamo nel dettaglio cos’è il Click Day e quali sono i requisiti per poter vincere una borsa di studio.

Il Click Day è il giorno in cui sarà possibile inviare le domande, tramite PEC, per l’accesso alla “Borsa di Studio per l’iscrizione ad un Corso di Laurea con percorso Plus” della Unicusano.

5 facoltà tra cui poter scegliere: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia, Scienze Politiche. Molteplici plus: corsi di lingua straniera, attività formative, lezioni in presenza, palestra e altri servizi presso il campus sito in via don Carlo Gnocchi 3 a Roma. E chi riuscirà ad aggiudicarsi una borsa di studio avrà la retta (2400 euro l’anno) completamente pagata per ben 5 anni!

Andare all’università gratis, vincendo una borsa di studio, però comporta anche degli obblighi. I vincitori delle 72 borse di studio dovranno, infatti, frequentare obbligatoriamente le lezioni in aula, ottenere tutti i crediti previsti per l’anno accademico in corso e avere una media non inferiore a 24/30 . Parametri che possono essere rispettati grazie al sistema didattico blended proposto da Unicusano!

Dunque, basta un click per direzionare il proprio futuro e conseguire la laurea. Nessun limite basato su reddito o su rendimenti scolastici. Bisogna solo essere veloci, motivati e determinati a farcela per ottenere una borsa di studio gratis! 😉

Per maggiori info sull’iniziativa visita il sito!