Chi di noi non ha mai sognato di prendere il primo volo in partenza per una meta a caso, lasciando che sia il destino a scegliere la destinazione? Interpretando un po’ questo desiderio nascosto di gran parte di noi, Skyscanner, il famoso sito per ricerche di viaggi, e il portale Airbnb, leader nella condivisione e nella prenotazione online di alloggi di ogni tipo, hanno lanciato in questi giorni il progetto #vaiovunque. La collaborazione fra i due importanti operatori turistici è nata con un obiettivo preciso: stimolare le persone a vivere il viaggio come scoperta e incontro, qualcosa che vada al di là della destinazione scelta. “Perché essere viaggiatori e non solo turisti vuol dire mettersi in gioco, portare a spasso il cuore, trovare il proprio posto nel mondo e sentirsi a casa. Ovunque ci si trovi”, si legge sul sito dell’iniziativa.
Il progetto #vaiovunque
Skyscanner e Airbnb hanno lanciato il loro invito a sperimentare e a cogliere le opportunità che un viaggio può offrire: per questo hanno chiesto a quattro travel blogger, Francesca (Chetiporto.it e di Viaggiaredasoli.net), Daniel (Mondoaeroporto.it) e Marta e Chris di (Blogdiviaggi.com) di mostrare come viaggia uno smart traveller, affidando loro un biglietto verso una destinazione sconosciuta. I quattro sono stati seguiti nelle loro avventure e ne sono nate delle video-storie, testimonianza di quanto vissuto dai blogger per tutti gli altri viaggiatori. I video si trovano sul sito dell’iniziativa, www.vaiovunque.it, dove ogni settimana, fino al 10 maggio, sarà pubblicato un nuovo episodio.
Chiunque si colleghi al sito potrà quindi partecipare al gioco interattivo e al concorso #vaiovunque con Skyscanner e Airbnb, lasciandosi ispirare dei consigli dei due operatori turistici e da quelli dei 4 blogger protagonisti. Basta essere disposti a fare in fretta i bagagli e partire con lo stesso spirito di scoperta e curiosità dei primi testimonial dell’iniziativa, raccogliendo la loro sfida. In palio un viaggio “ovunque”…