Tutti a Milano! Il prossimo primo maggio si alzerà finalmente il sipario dell’Expo 2015, che per sei mesi (fino al 31 ottobre 2015) ospiterà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il titolo della manifestazione, che sorge su un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri e coinvolge più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali. Sono oltre 20 milioni i visitatori attesi per quello che viene considerato l’evento internazionale più importante che si terrà nel nostro Paese quest’anno.
Naturale dunque che l’Università Niccolò Cusano abbia deciso di offrire un’opportunità davvero imperdibile ai propri studenti. Chi di loro avesse voglia di visitare l’Expo2015 potrà farlo acquistando il biglietto d’ingresso a tariffa agevolata grazie all’adesione dell’Ateneo al progetto “Università in Expo”. Entro il 14 maggio gli studenti della Cusano potranno acquistare il loro biglietto di ingresso all’Expo2015, a data aperta, a soli 10 euro.
Come annunciato dall’organizzazione di Expo2015 si tratta di un’importante iniziativa che ha lo scopo di incoraggiare la partecipazione degli studenti all’Esposizione Universale, favorendoli da un punto di vista economico.
Ogni studente, che abbia scelto di acquistare il biglietto a tariffa agevolata tramite l’Università Niccolò Cusano, avrà comunque la possibilità di comprare ulteriori biglietti d’ingresso all’Expo2015 usufruendo della tariffa speciale riservata agli studenti (14-25 anni compiuti) secondo le modalità e nei luoghi fisici indicati sul sito www.expo2015.org,