Attenzione alle stelle e condivisione massima. Questa chiavetta usb in realtà non è una normale chiavetta usb. Anzi, se vi dovesse capitare tra le mani, pensateci bene prima di inserirla nel vostro computer. Perché questa chiavetta usb, i computer, li distrugge. Può essere addirittura in grado di fonderli. Friggerli. Bruciarli. La chiavetta usb che distrugge i pc. La diabolica pen drive è stata inventata da un ingegnere russo, che ha scelto di celarsi dietro al soprannome di Dark Purple, e che ha messo a punto una vera e propria “USB Killer” in grado di fondere i dispositivi in cui viene inserita senza che ci sia bisogno di avviare alcun programma.
E’ il segno dei tempi, questo. Un tempo si diceva “Non accettate caramelle dagli sconosciuti”. Oggi, invece, bisogna fare attenzione alle chiavette usb. Quella creata da Dark Purple è veramente mortifera. A distruggere un computer impiega non più di cinque minuti. Fortunatamente la diffusione di questa chiavetta, per ora, è limitata. L’ingegnere russo che l’ha creata non ne ha ancora venduto il brevetto e la pennetta, quindi, pare non essere ancora arrivata in commercio.
Ma in tantissimi, nelle ultime ore, hanno invaso il web cercando notizie sulla chiavetta usb che distrugge i pc. E quindi non è impossibile ipotizzare, per i prossimi mesi, una vera e propria epidemia di computer.