È 1 Aprile anche nel mondo della tecnologia e i colossi dell’Hi-tech non si sono fatti mancare la loro burla di inizio mese. Google è stato tra i più attivi nello schernire i suoi milioni di fruitori: chi ha aperto oggi Google Maps ha trovato infatti le strade molto più simili al percorso che solitamente compie Pac-Man mentre fagocita palline fatte di pixel. Il colosso di Mountain View si è divertito anche attraverso la sua ‘SmartBox’, la cassetta della posta che informa delle lettere lasciate dal postino. Oggi l’algoritmo Google Panda è stato trasformato in un pelouche che risponde alle domande.

Amazon ha scelto un pesce d’Aprile in stile vintage, dedicando la sua homepage all’anno 1999. Lo scherzo agli utenti consisteva nel mettere in vendita solo prodotti attinenti al primo giorno del mese di Aprile, non propriamente seri. Per chi si rifà al passato c’è chi sceglie di guardare a futuro: Domino’s Pizza ha annunciato l’arrivo di un motorino che si guida da solo, in grado di “portare il 400% in più di pizze a domicilio grazie al 100% in meno di guidatori”.

Ancora più bizzarre le idee di Firebox e Barclays: i primi hanno presentato un nuovo paio di pantaloni dotati di microchip grazie ai quali pagare ad ogni Pos disponibile. Come? Avvicinando il lato B al lettore!!Barclaycard ha promesso di meglio: trasformare ogni oggetto, da una chitarra ad un nano da giardino, in potenziali carte di credito senza fili. Insuperabile, a nostro avviso, Youtube: oltre 50 creators si sono scambiati i canali: i make-up artist cantano, i registi disegnano e così via. I video si trovano con l’hashtag #YTPescedaprile, già trending topic su Twitter in Italia.