Automobilisti di tutta Italia, fatte attenzione. Alla velocità? No, non solo. Cioè sì, ricordatevi sempre di moderare la velocità, di allacciare le cinture e rispettare le distanze di sicurezza. Ma occhio anche alla truffa della sexy autostoppista. Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito. La truffa della sexy autostoppista. Che cosa è. Si tratta di una trovata particolarmente insidiosa, che vede una giovane e  donna in abiti succinti che fermava le macchine con l’autostop e chiedeva un passaggio, adducendo come accompagnamento quasi sempre una storia strappalacrime.

La truffa della sexy autostoppista. Come funziona. La scusa che la signorina in questione inventa per chiedere un passaggio, prima, ed estorcere denaro, poi, varia di volta in volta. Può avere a che fare con un bambino malato da raggiungere in ospedale, con un anziano genitore da accudire, con le intemperanze di un marito violento da combattere. La ragazza lacrimevole e carina conquista la fiducia del suo soccorritore e quando si rende conto di aver fatto breccia butta lì la richiesta di denaro. Quando chiede soldi la sexy autostoppista fa finta di vergognarsi: “Sai, non so come dirtelo, non è che potresti…” e partono pezzi da 50, 100 euro, come se piovesse.

La sexy autostoppista ha iniziato a “lavorare” con questa metodologia nel Nord Italia, tra Como e Varese, è stata denunciata più volte, ma fino a questo momento nessuno è riuscito ad acciuffarla. Si sposta per l’Italia e raggira automobilisti dal cuore d’oro. Che speravano di rimorchiare e che, solo dopo qualche ora, forse, realizzano di essere stati truffati.