Guardi il telefonino? Si sblocca con un battito di ciglia senza bisogno di digitare un codice o un pin. Questa è l’identificazione basata sul riconoscimento dell’impronta oculare.
Una soluzione che arriva da uno dei più importanti produttori cinesi di telefonia mobile che promette maggiore sicurezza negli smartphone e nei tablet.
Questo è solo uno dei tanti servizi presentati alla più importante Fiera della tecnologia e della telefonia mobile che si conclude oggi a Barcellona.
Il Mobile World Congress 2015 è stato il luogo di incontro per tantissime aziende del settore che si sono divise nel lancio delle numerose novità sia sul mercato mobile che anche quelle legate agli accessori e ai servizi della telefonia.
I riflettori sono puntati come ogni anno ai più importanti brand del mercato. Dalla Samsung alla HTC passando per Motorola, Microsoft, Acer, LG e moltissimi altri.
Domenica 1 marzo è stato presentato il nuovissimo Samsung Galaxy S6 in risposta all’Iphone 6 della Apple.
Apparecchi sempre più sottili e potenti che promettono 4/5 ore di funzionamento in soli 15 minuti di ricarica e che puntano a diventare anche dei sofisticati sistemi di pagamento. Con il modello Samsung Edge lo schermo diventa tridimensionale sfruttando tutti i lati del display per vedere in velocità le notifiche e i dati più importanti.
Non mancano anche gli apparecchi sottili e curvi come il GFlex2 che permette di scattare un semplice selfie facendo solo ‘ciao’ con la mano. Apparecchi come il Lumia che è dotato di un caricabatterie wireless che avverte l’utente quando è arrivato il momento di ricaricare il telefono.
Non mancano ovviamente i modelli impermeabili come l’Experia M4 Acqua utilizzabili sotto la doccia o durante un’immersione subaquea.
Grande attesa invece in casa Microsoft che lancerà nei propri smartphone/tablet il nuovissimo sistema operativo Windows 10 che coinvolgerà su un’unica piattaforma tutti i dispositivi(telefoni, pc, tablet).