Chi?
Siamo i Bad Love Experience, da Livorno, solare costa ovest dello stivale. Una formazione rock con la passione per la sperimentazione, la canzone pop, la psichedelia, le armonie vocali e i sintetizzatori. Siamo un gruppo alle soglie dei trent’anni, facendo una media tra tutti. Abbiamo pubblicato il primo album “S/T” nel 2007 come trio garage punk. Poi siamo diventati un quartetto e abbiamo pubblicato altri due album, “Rainy Days” nel 2009 e “Pacifico” nel 2012. Adesso siamo diventati un quintetto, è entrato nella band anche il produttore artistico, Ivan A. Rossi, come si usava fare negli anni Settanta. Siamo stati in tour un po’ ovunque, in Italia e in Europa.
Che cosa?
Il nostro quarto album, “Believe Nothing”, è pronto per arrivare nei giradischi, lettori cd e computer di chi vorrà accoglierlo. Da poco abbiamo lanciato il cortometraggio di presentazione del disco: un lavoro sperimentale di cui siamo soddisfatti e che il pubblico sembra aver apprezzato. Le etichette che lo pubblicheranno sono Inner Animal Recordings e Retroazione Compagnie Fonografiche, due nostre creazioni. La prima è un collettivo musicale di Livorno, formato da alcune band: oltre a noi, Mandrake, Jackie O’s Farm, Nu, Hic Sunt Leones. La seconda è l’etichetta del nostro produttore, Ivan A. Rossi, con cui pubblica i lavori che gli piacciono. La versione in vinile sarà pubblicata invece da Cappuccino Records e The Cage Theatre, altre due realtà livornesi. Il nostro editore è Decam TDD di Milano.
Quando?
Il 6 Aprile il disco sarà disponibile nei negozi fisici e digitali per mezzo del distributore con cui collaboriamo, Believe. Il debutto live sarà invece il 21 Marzo a Livorno presso il The Cage Theatre. Altre date di concerti saranno presto annunciate sul sito del booking con cui lavoriamo già da due album, Locusta. Vi invitiamo a seguire il sito per conoscere gli appuntamenti dei nostri live: http://www.locusta.net.
Dove?
Ovunque ci sia qualcuno interessato a conoscere meglio la nostra musica. Nei locali, in primis, perché la musica si fa e si vive ai concerti, ma anche nei negozi di dischi che continuano con passione a vendere anche band indipendenti come noi, e infine sulle piattaforme internet come YouTube, iTunes, Amazon, ecc.
Perché?
Perché ci piace quello che facciamo. Perché per noi è una liberazione suonare. Perché ci guadagniamo da vivere anche suonando. Perché vogliamo condividere il nostro mondo con chi ci ascolta. Perché la musica è uno strumento stupendo che abbiamo per creare e trasmettere. Perché ci piace usare lo studio e registrare sempre cose nuove.