Daniel Craig sarà ancora una volta il protagonista assoluto del 24esimo film della famosa serie di James Bond.  Un mese intenso di riprese nella capitale, precisamente fino al 12 marzo.

Tanti saranno i quartieri di Roma coinvolti; dal centro storico all’Eur, da Borgo Pio alla Nomentana, passando per il Tevere dove un auto verrà lanciata nel fiume ad altissima velocità.

Il momento più intenso, secondo alcune fonti giornalistiche, dovrebbe essere quello sul Ponte Sisto dove Daniel Craig, si lancerà da un elicottero per arrivare su un antico ponte romano che arriva fino a Trastevere.

La casa di produzione del nuovo film di 007, la Metro Goldwyn Mayer, ha deciso di dedicare gran parte delle riprese in Italia. Dopo le scene girate a Roma ci saranno anche delle riprese in Campania, nella Reggia di Caserta.

Passando al cast, oltre a Daniel Craig, ci saranno Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw ed infine Monica Bellucci.

Nella mia vita – ha raccontato Monica Bellucci nello studio di “Che tempo che fa” di Fabio Fazio – sono successe sempre cose forti nei momenti che per una donna potrebbero essere di passaggio. Se a vent’anni mi chiedevano come mi sarei sentita a 40, pensavo che sarei stata già decrepita. Invece  a 40 anni è nata la mia prima figlia, a 45 la seconda. E a 50 faccio ‘James Bond”.

Monica Bellucci sarà la bond girl più matura di sempre.

L’uscita di Spectre nelle sale cinematografiche è prevista il 6 novembre 2015.

jamesbond.spectre