I personaggi in questione sono noti entrambi per avere “il sangue nelle vene”. La diatriba, a dire il vero, poggia su basi d’argilla perché si discute del nulla (come quasi sempre in questi casi) ed è retrodatata ma la voglia è proprio di analizzare il tutto “a bocce ferme”. La deriva della discussione, però, non è da sottovalutare e racconta molto delle persone coinvolte e della vita italiana sui social. È scoppiata una brutta polemica tra Selvaggia Lucarelli e Gigi d’Alessio. Cerchiamo di raccontarvela in modo distaccato per lasciare a voi il giudizio del caso.
Selvaggia Lucarelli è una giornalista e blogger molto in vista in questi ultimi mesi. In quanto tale, c’è chi la adora ma c’è anche chi la detesta. Quel che è certo ed è oggettivamente inconfutabile è che lei non fa nulla per stare “a fari spenti”. La polemica con Gigi d’Alessio, infatti, la accendo lei scrivendo sul suo profilo Twitter:
“Se fossi un uomo la vivrei come una profonda ingiustizia ‘sta cosa che la Tatangelo si accoppi con D’Alessio. #Sanremo2015”
Poco dopo il cantante napoletano risponde per le rime sullo stesso canale.
“Cara Selvaggia se mi avessi provato non ti saresti per niente pentita… Mi dispiace ma per me sei vecchia, troppo vecchia!”
Repentina la stilettata della ragazza:
“milf Gigi, si dice milf, non vecchia. Madonna Santa mi tocca insegnare i fondamentali a ‘sti cinquantenni”
Sembra quasi superfluo raccontare della consequenziale pioggia di tweets di vari utenti che un po’ puntualizzavano sulla terminologia soft-porno più idonea (“cougar”, “filf”, “dilf”, ecc.) e un po’ prendevano posto tra le due fazioni.
La polemica tra Selvaggia Lucarelli e Gigi D’Alessio è ora da giorni e forse settimane argomento di giornali e blog ed è diventata trend topic di Twitter.
La riflessione non la facciamo noi, a voi il compitino a casa. Noi ci limitiamo solo ad esternare il nostro profondo DISAGIO.