Forse questa è la volta buona. Dopo tanto parlare di un possibile ritorno di uno dei film comici più amati di sempre, adesso sembra essere arrivato il momento propizio. Con la nuova trilogia di “Star Wars” in rampa di lancio, infatti, anche il geniale regista Mel Brooks sta progettando un “Balle Spaziali 2” le cui riprese dovrebbero partire entro la fine di quest’anno. Non prima, però, di aver visto l’attesissimo “Star Wars: The Force Awakens”.
“Balle Spaziali 2” si farà. La fonte è delle più accreditate. Si tratta, infatti, di Mel Brooks in persona che, nel corso della trasmissione “Take a Knee” con Adam Carolla, ha pubblicamente detto di avere una gran voglia di proseguire la saga di “Space Balls” riportando “tra le stelle” quasi tutti i membri del cast precedente. La cosa che ha acceso il campanello verde dei nerd è che in quel “quasi tutti” è compreso il mitico Rick Moranis in pensione da anni e quasi dimenticato dopo i fasti di “Ghostbusters” e “Cara mi sono ristretti i ragazzi”. Sempre dalla lingua (lunga) del regista, in una precedente intervista, si era appreso che lo sceneggiatore Tom Meehan aveva alcune grandi idee per questo “Balle Spaziali 2” ma è ovvio che la partita vera si giocherà sul filo del rasoio ovvero sulla presenza o meno di quel Moranis che incantò intere generazioni col suo spassoso Lord Casco di cui vi riportiamo una scena madre in calce all’articolo.
Chi vivrà vedrà… “Balle Spaziali 2” al cinema. Intanto vi lasciamo liberi di analizzare e contro-analizzare le dichiarazioni letterali di Mel Brooks sul tema:
“If I did a movie that came out right after Star Wars comes out, you know,maybe a couple of months later, Spaceballs 2: The Search for More Money, I’d have a big weekend, you know, no matter what, even if it fell on its ass and you know, didn’t get that money back. But that first weekend, the anticipation of seeing Spaceballs 2, would, you know…I still have Daphne Zuniga and I still have Rick Moranis if he’d do it, and I’ve still got me“
Che lo sforzo sia con voi!