Metti una due giorni intensa e formativa, aggiungi istruzione, lavoro e internazionalizzazione, una spolverata di tutoraggio e work shop quanto basta. Il successo conclamato del fenomeno coking show ci porta a descrivere in stile ricettistico-culinario anche il menù dello Young International Forum, il salone internazionale dell’orientamento che dal 25 al 26 febbraio sbarcherà al Pala Congressi di Rimini con lo scopo di dare supporto a chi è alle prese con la scelta del proprio percorso di studi o della prima occupazione senza il rischio di perdere la bussola.
Laboratori, seminari, aree di orientamento, lezioni di gruppo e spazi espositivi: tutto questo sarà a disposizione dei visitatori dello Young International Forum, per la gran parte studenti delle scuole superiori, neodiplomati, universitari e giovani in cerca d’impiego, per provare ad aiutarli nel fare la scelta giusta. La squadra di Italia Orienta, fondazione culturale e di ricerca specializzata sui temi relativi all’informazione e all’orientamento dei giovani, curerà l’impianto scientifico e i contenuti educativi del salone, oltre a prestare consulenza per i giovani in cerca di orientamento.
Tutti i ragazzi che avranno modo di partecipare allo YIF potranno cogliere l’occasione di accrescere le loro capacità e, autonomamente, gestire i propri percorsi attraverso l’individuazione delle migliori opportunità esistenti senza dimenticare l’importanza di aggiornarsi sul mondo del lavoro e le sue regole, relazionarsi in un contesto globale che offre nuovi e diversi spunti, sono gli elementi essenziali per costruire una carriera di successo in qualsiasi ambito.
Ecco in sintesi cosa potranno trovare all’interno degli spazi del Palacongressi di Rimini tutti i partecipanti al Forum internazionale nelle giornate del 25 e 26 febbraio:
Area Tutor
Area Internazionalizzazione
Area Seminari
Area Workshop
Area Test
Area Espositiva
Per conoscere il dettaglio degli eventi, prenotarsi e scaricare il programma basta collegarsi al sito www.younginternationalforum.com