Quante volte vi è capitato di trovare una multa sulla vostra auto per il tagliando parcheggio scaduto? Da oggi si può evitare!
Arriva Pyng, l’app di Telepass, che vi permette di pagare la sosta a Roma tramite smartphone. Il servizio è gratuito e consente l’addebito dei minuti effettivi di sosta sul proprio conto Telepass. E se il cliente dovesse tardare, si può prorogare la sosta, evitando così il rischio di unʼeventuale multa.
Il nuovo servizio per la mobilità è stato presentato in Campidoglio da Guido Improta, assessore alla Mobilità e ai Trasporti del Comune di Roma, Ugo de Carolis, amministratore delegato di Telepass, e Roberto Grappelli, presidente Atac .
La fase sperimentale del nuovo servizio per la mobilità è avvenuta nella città di Ferrara, ma sarà Roma la prima grande città ad avviare il servizio. Lʼobiettivo di Pyng è semplificare la vita agli automobilisti in città, perché non occorrerà più cercare il parcometro e servirsi di monete e carte di credito, ma sarà sufficiente scaricare sul proprio cellulare l’app e impostare la durata della sosta. Gli ausiliari del traffico, inoltre, potranno verificare immediatamente il pagamento inserendo sul palmare il numero di targa della vettura in sosta.
Unico neo all’innovativo servizio per la mobilità? Per utilizzare Pyng bisogna essere clienti Telepass, in Italia sono 5,6 milioni.