Pochi giorni a San Valentino, se siete single, non disperate! La piattaforma per incontri Meetic lancia il suo “Santo Alternativo”: una serie di eventi dal 7 al 15 febbraio dedicati a chi non ha ancora trovato la sua dolce metà. Tante le città italiane coinvolte, da Roma a Torino, Napoli e Milano.
Appuntamenti in tutta Italia
Il sito di incontri francese ha deciso così di creare un modo alternativo di trascorrere la festa degli innamorati, forte degli ultimi dati emersi dal sondaggio condotto da Lovegeist, secondo cui il 41% dei single italiani passeranno il prossimo 14 febbraio, (che quest’anno cade di sabato) con i propri amici, sperando magari in un incontro interessante. Un single italiano su 10 si augura di conoscere un nuovo partner proprio durante la festa degli innamorati.
Le attività
Per quanto riguarda le attività poi si passa dalle lezioni di cucina agli spettacoli teatrali alle serate a tema, con un copione che si ripete in tutta Europa. Iniziative ospitate nelle nostre principali caittà- Torino, Milano, Genova, Padova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli – diciassette appuntamenti in totale pensati per la settimana dedicata al romanticismo. Aperitivi, serate a tema, corsi di cucina, di bartending, cene e spettacoli teatrali e un particolare Food Truck il 10 febbraio a Roma e due giorni dopo a Milano, per un suggestivo cocktail-party serale sotto le stelle.
App romantiche
Le occasioni non mancano nemmeno per chi cerca l’amore on line. Sull’Apple Store è comparsa una nuova sezione, “Trova l’amore”, che raccoglie diverse app per incontri; tra le prime proposte c’è proprio quella di Meetic. L’app è gratuita, ma il servizio è a pagamento.
Zoosk è l’app che permette di entrare in contatto con single della propria zona e incontrare la persona più adatta al proprio profilo. Anche in questo caso l’app è gratuita, ma il servizio è in abbonamento.
Badoo – Chatta e incontra gente nuova, è un vero e proprio social network, arrivato in Italia prima di Facebook e poi quasi scomparso proprio a causa della creatura di Zuckerberg.
Nell’elenco delle app per single in cerca d’amore c’è Flirtmaps+, qualcosa di diverso dalle tradizionali chat perché geolocalizzato. Flirtmaps+ permette di inviare messaggi o immagini per “flirtare”. Come per le altre, il servizio è in abbonamento.
Infine c’è Twoo, gratuita: funziona sempre tramite la geolocalizzazione, permettendo a chi la usa di contattare persone che abitano nella stessa zona, ma per usare i servizi extra bisogna sottoscrivere un abbonamento.