C’è il rischio di pensare male. Perché un titolo così ti fa subito materializzare la soubrette argentina vestita da diavoletta mentre si fa i calcoli di quanta pubblicità ricaverà da una “sortita” come questa. E invece col pallottoliere in mano potrebbe starci qualcun altro. Perché ad alzare il polverone è il buon Cristiano Malgioglio che non ci va proprio leggero su certe dichiarazioni legate allo scoop “Belen bacia Malgioglio”. L’occasione poi non è una confidenza tra amici davanti ad un bicchiere di vino ma sotto ai riflettori di un programma radiofonico culto come La Zanzara, condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo.

Partiamo dalla fredda cronaca, da quello che quasi tutti i media riportano sul tema “Belen bacia Malgioglio”. “Una volta ho baciato in bocca Belen e ho vomitato per una settimana. Stavamo facendo uno sketch per Quelli che il Calcio dopo la sua uscita dall’Isola dei famosi e ad un certo punto ho chiuso la bocca. Lei mi ha aperto la bocca ed ha messo la lingua, mi ha dato una slinguata. Sono stato male per una settimana“. E’ chiaro che i gusti sono tutti leciti e rispettabili e che Malgioglio la sua omosessualità l’ha apertamente dichiarata da tempo senza troppi patemi d’animo ma era davvero necessario sottolineare il gap di gradimento con frasi così plateali e, a tratti, offensive? Nessuno vuole urtare la sensibilità dell’autore storico di Mina ma il tempo in cui il pubblico stava con l’anello al naso è finito da decenni. Considerati gli uomini che Belen ha avuto nel corso della sua vita, è probabile che anche la soubrette non sia rimasta estasiata da quello scambio di forzata passione eppure certe cose s’è ben guardata dal dirle. Purtroppo “Essere John Malkovich” è solo un (grandioso) film e per nessuno è possibile stare davvero nella testa della gente. Non sapremo mai, quindi, la verità sul fitto mistero che c’è dietro alla notizia “Belen bacia Malgioglio” ma di certo nessuna donna merita di ricevere vomito in cambio di effusioni. Neanche quella con meno avvenenza sulla faccia della terra, figuriamoci una come Belen che sull’avvenenza ci ha costruito parte della sua carriera. Chi poi vuol pensare che le dichiarazioni intorno alla notizia “Belen bacia Malgioglio” abbiano portato grande visibilità a chi in questo momento non è al top può farlo ma a suo rischio e pericolo. Noi ci limitiamo a mettere tutti i pezzi del puzzle sul tavolo.
Quel che è certo è che sarebbe interessante capire come la pensi sul tema il marito di Belen che, in questi ultimi anni, sembra trovare la sua compagna un po’ più attraente di quanto la trovi il buon Cristiano nazionale.