San Valentino si avvicina, ma siete ancora in tempo per organizzare una romantica sorpresa alla vostra dolce metà. Le possibilità sono diverse, dalle più tradizionali e romantiche a quelle più avventurose!

Cominciamo dall’Alto Adige, con un volo in elicottero o in mongolfiera. Entrambi sono proposti dall’Hotel Monika a Sesto Pusteria. Ovviamente c’è anche la possibilità di svolgere attività meno adrenaliniche come una semplice passeggiata, a piedi o in carrozza, e di rilassarsi presso la SPA dell’hotel.

San Valentino per tutti i gusti

Per chi non ama la montagna ma preferisce girovagare tra quadri e opere d’arte, c’è “Una Notte a o’ Museo”, a Napoli, con musei aperti fino alle 24, spettacoli, concerti e offerte speciali per le coppie. La Notte degli Innamorati  è una festa che coinvolge tutta Napoli.

Città dell’amore per eccellenza, non può mancare tra i nostri suggerimenti la romantica Verona. Informatevi sulle iniziative di quest’anno contattando il Club di Giulietta di Verona. Previste visite guidate nei luoghi descritti da Shakespeare e la premiazione del concorso “Cara Giulietta”, a cui si partecipa semplicemente scrivendo una lettera d’amore.

A Perugia vince il gusto, con un fine settimana da dedicare al cioccolato grazie a Cioccolentino, kermesse giunta alla 12° edizione. Per smaltire poi si può fare un salto sulle Dolomiti Lucane, per il Volo dell’Angelo, un’esperienza da brivido da condividere con la persona amata per sentirsi ancora più vicini.

Se invece siete più tradizionalisti, e volete andare sul sicuro, in fondo per Parigi non servono che poche ore di volo dall’Italia!