L’idea è semplice quanto rivoluzionaria: superare i costi del roaming internazionale e rimanere connessi ovunque. Tutto questo sarà finalmente possibile grazie all’invenzione di Manuel Zanella, fondatore di Zeromobile e ideatore della wearable tecnology con i’m Watch, il primo smartwatch al mondo. La WhatSim si connette a più di 400 operatori in circa 150 Paesi. In ogni angolo del pianeta resta collegata all’operatore con migliore copertura e segnale in quel punto. Se si cambia posizione, cerca automaticamente un nuovo operatore. Se migliore, si collega da sola senza che l’utente se ne accorga.

Una rivoluzione attesa

Con WhatSim è dunque finalmente possibile chattare con WhatsApp in qualsiasi momento, ovunque e senza limiti. Lo scorso anno, l’operatore E-plus aveva lanciato in Germania una Sim che permette di chattare anche senza credito, ma nessuno aveva ancora pensato ad una Sim che rende possibile farlo in tutto il mondo.

L’idea è venuta all’imprenditore italiano Manuel Zanella (38 anni), ingegnere, fondatore e CEO di Zeromobile – primo Operatore Mobile Globale in Italia per il roaming low cost che già permette di risparmiare fino all’85% sul costo delle chiamate effettuate, ricevute, sms ed internet mobile, e che consente di ricevere gratis in oltre 150 Paesi.

A spiegare come tutto questo sia possibile e come funziona WhatSim sarà lo stesso Ing. Manuel Zanella, ospite lunedì 26 gennaio, alle 18.25, di Radio Cusano Campus ( FM 89.1 a Roma e nel Lazio, clicca qui per ascoltarla in streaming)