Patricia Vezzuli, l’attrice dallo sguardo che incanta. Tag24 l’ha incontrata per voi. Ed è stata davvero una piacevole chiacchierata. Ha gli occhi che raccontano una grande passione, quella per la recitazione. L’umiltà di chi può diventare davvero grande. E il sorriso tipico di chi ha avuto il coraggio di inseguire il proprio sogno.

Hai lavorato a teatro, in cinema e in tv. Quale è la tua vera passione?

Patrica Vezzuli: La mia vera passione è il mio lavoro che poi si esprime attraverso diversi canali…Negli ultimi anni, nonostante la mia partecipazione a diverse fiction, mi sono dedicata maggiormente al teatro che ho scoperto essere il mio elemento naturale…

Hai studiato danza classica. Ti ha aiutato a migliorare il portamento e a sviluppare l’eleganza che ti contraddistingue?

Patricia Vezzuli: Avevo poco più di 4 anni quando iniziai a studiare danza classica, una passione che mi ha accompagnata per otto anni della mia vita… Questo non mi ha reso una ballerina.., ma sicuramente mi ha trasmesso un immenso amore per il palcoscenico e mi ha aiutata a sviluppare una sensibilità artistica..

Sei una milanese trapiantata a Roma. Com’è la Capitale vista da due occhi nati all’ombra del Duomo?

Patricia Vezzuli: Vivo a Roma ormai da sette anni … Inizialmente non è stato facile adattarmi … Roma naturalmente è meravigliosa ma anche molto difficile… È una città che ami ed odi allo stesso tempo…

C’è un’attrice che ammiri in modo particolare?

Patricia Vezzuli: Ci sono moltissime attrici che amo.. Ora mi viene da citare Cate Blanchett …Per la sua eleganza, bellezza e sensibilità che la porta ad interpretare sempre ruoli diversi ed intensi… Attrice coraggiosa

Il ruolo più bello che hai interpretato e quello che ti piacerebbe interpretare

Patricia Vezzuli: Il mio ruolo più bello l’ ho interpretato a teatro nel mio ultimo spettacolo “La sottoveste Rossa”… Un ruolo complesso, intenso, camaleontico… Mi ha dato moltissima soddisfazione ed ha rappresentato una svolta nel mio percorso artistico!Per i miei prossimi ruoli mi piacerebbe interpretare un personaggio alla Giovanna D’Arco! 🙂 una guerriera dello spirito…

Sogni nel cassetto?

Patricia Vezzuli: Di sogni ne ho veramente moltissimi anche non inerenti al mio lavoro… Comunque il mio desiderio più grande è condividere la mia gioia di vivere!