Sport e salute all’università. L’ateneo di Via Don Carlo Gnocchi 3. come sempre, si dimostra all’avanguardia. L’Università Niccolò Cusano, infatti, sulla scia dei modelli di Oxford, Cambridge e Harvard, si è dotata di un laboratorio universitario di Valutazione Funzionale motoria e sportiva. 

Un laboratorio per la salute all’Università Niccolò Cusano: la Valutazione Funazionale è una importante branca della Scienza dello Sport, che attraverso dei test è capace di fornire preziose inicazioni agli atleti che fanno sport a livello agonistico, ma anche a semplici persone la forma misica e la qualità della propria vita.

L’Università Niccolò Cusano da poco più di un mese si è dotata di un laboratorio per la salute. Tra i primi atleti che verranno sottoposti ai test nel nuovo laboratorio dell’Ateneo, ci saranno naturalmente tutti i calciatori dell’Unicusano Fondi, la squadra della ricerca scientifica italiana.

L’Università Niccolò Cusano,  che da poco più di trenta giorni si è dotata di un laboratorio per la salute, è sempre all’avanguardia. La struttura, infatti, servirà anche per l’attività di tirocinio curriculare degli studenti dei Corsi di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione e Scienze Psicologiche.

Il laboratorio per la salute dell’Università Niccolò Cusano, è dotato di un cardiofrequenzimetro a lettura telemetrica multipla e relativo software di analisi, di un metabolimetro, di un adipometro, di un lattacidrometro, di un lettimo massaggi, di una bilancia a colonna e di un biofeedback.