C’è grande attesa per “Avengers 2”. Il primo episodio della saga ha fatto scintille al box-office ed ha entusiasmato anche i Nerd più scettici. Consapevoli di tanto successo, i produttori del lungometraggio ce la stanno mettendo tutta per non deludere i fan. Il sequel in Italia approderà solo il 22 aprile ma in rete già da tempo circolano scatti rubati dal set ed un trailer che la dice lunga su cosa aspettarsi dal ritorno dei Vendicatori. Se siete appassionati di fumetti della Marvel, ma non solo, ecco cosa si sa al momento su “Avengers 2”.

Questa volta è la fine. Perché? Perché il cattivone in “Avengers 2” è Ultron, uno che fa le chiappe a strisce anche a Hulk. Tutto inizia da Tony Stark che riprende un programma di mantenimento della pace in disuso. Qualcosa va storto (ovviamente) e la squadra degli eroi più potenti della Terra (e cioè Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco) dovrà salvare il mondo ma anche la pelle da un robot cattivo e potente.
Il cast di “Avengers 2” è interamente confermato. Robert Downey Jr. torna nell’armatura di Iron Man, Chris Evans si infila la tutina blu di Captain America, Chris Hemsworth ha lucidato gli addominali per sembrare Thor e Mark Ruffalo è già verde come Hulk. 

All’appello non mancano neanche Scarlett Johansson, nei panni succinti della Vedova Nera, Jeremy Renner, nella parte di Occhio di Falco, e Samuel L. Jackson dietro alla benda di Nick Fury. Il perfido Ultron ha il corpo di James Spader che non si avvicinava al genere dal bellissimo “Star-Gate”.
Squadra che vince non si cambia, dunque, ma magari si rimpolpa. Arrivano, infatti, Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson e Vision, che è Paul Bettany.
È dal 1963 che questi Super Eroi hanno conquistato il cuore dei lettori di fumetti di tutto il mondo. Vedremo se “Avengers 2” saprà fare lo stesso con i cinefili.