19 Dec, 2014 - 17:15

Trovare l'ispirazione nelle pubblicità

logo tag24
L'intelligenza illumina, la stupidità abbaglia! Anche le agenzie pubblicitarie, non tutte, hanno capito l'importanza che assume l'ironia per pubblicizzare un servizio o prodotto, e questo perchè produce positività, è leggera e soprattutto intelligente. C'è da sottolineare il fatto che l'ironia essendo intelligente si rivolge a target di riferimento ben specifici e fortemente legati alla cultura; per esempio l'utilizzo di ironia politica, ironia sottile o satira, di certo non possono essere comprese da tutti. C'è qualcosa in alcuni annunci pubblicitari, sia che essi siano a mezzo stampa, web o televisione, che li rende diversi dagli altri: pubblicità ideate per rimanere impresse nella mente della gente e che spesso sono da ispirazione per chi le guarda. Il modo di comunicare è cambiato profondamente negli ultimi anni, internet e il digitale hanno obbligato i pubblicitari a rivedere le loro strategie di marketing e per attirare l'attenzione, sempre più distratta del pubblico, a ricercare nelle diverse forme della creatività la chiave di lettura per raggiungere gli obiettivi. Abbiamo selezionato 10 campagne pubblicitarie che hanno fatto centro e che non dimenticherete facilmente. Azienda: Purina Messaggio: Stop a trattare il cane come un bidone della spazzatura pubblicità-intelligente-1 Azienda: Crossword Messaggio: Scopri gli Audio Libri pubblicità-intelligente-2 Azienda: Bic Messaggio: La Bic è anche a 4 colori pubblicità-intelligente-3 Azienda: Burger King Messaggio: Whopper prende in giro il Big Mac pubblicità-intelligente-4 Azienda: Tampax Messaggio: Protezione sicura pubblicità-intelligente-5 Azienda: Matro Lindo Messaggio: detergente per tutte le superfici pubblicità-intelligente-7 Azienda:Yahoo Messaggio: trasportare allegati pesanti pubblicità-intelligente-6 Azienda: King Khalid Foundation Messaggio: Alcune cose non possono essere coperte. Combattiamo tutti insieme l'abuso sulle donne pubblicità-intelligente-8 Azienda: Audi Messaggio: Nulla da provare, è tutto così chiaro pubblicità-intelligente-9 Azienda: IBM Messaggio: idee intelligenti per città intelligenti pubblicità-intelligente-10
LEGGI ANCHE