Ognuno di noi è molto di più di ciò che gli altri vedono. E’ questo il concetto base della campagna sociale More Than Labels contro i pregiudizi proposta da Romedia Studio.
La campagna si pone un duplice obiettivo: sensibilizzare le persone ad andare oltre le apparenze, per soffermarsi su “giudizi positivi”, e invitare ad avere una percezione di noi stessi più ampia, lasciando crescere la propria autostima.
4 spot che raccontano 4 donne protagoniste di scene di vita quotidiana e facilmente etichettatili: una disabile, una lesbica, una tatuata e una lavoratrice. La ragazza sulla sedia a rotelle è sicuramente disabile, ma è anche una blogger e una appassionata di cosmetici. Proprio come la ragazza tatuata, lei è una studentessa e ha dei sogni; mentre la donna, che sta baciando la compagna al parco, è una sportiva e una donatrice di sangue. Infine la donna lavoratrice che non deve dimenticare il suo tratto di mamma e moglie.
In particolar modo, More Than Labels è stata realizzata senza finanziamenti, ma con la partecipazione volontaria di chi ha voluto aderire al progetto perché ritenuto interessante. Noi abbiamo apprezzato l’iniziativa. Se la ritieni interessante, guardatutti gli spot e condividili utilizzando l’hashtag #MoreThanLabels ! 🙂