L’immondizia è roba da idioti“. Non usa giri di parole la blogger che riesce a vivere senza produrre immondizia. La blogger che riesce a vivere senza produrre immondizia, si chiama Lauren Singer.  E’ lei la blogger che sta riuscendo a diventare famosa grazie ad un comportamento virtuoso che l’ha resa di fatto l’unico umano al mondo che non produce immondizia.

Ma questa blogger che non produce immondizia, come fa? Semplice. Attraverso il fai da te e grazie a un uso intelligente di numerosi prodotti riciclabili e riutilizzabili. Nel suo blog “Trash is for tossers” (che significa, appunto, “L’immondizia è da idioti”) la blogger “sostenibile” svela passo dopo passo la quantità di immondizia da lei prodotta nel giro di uno, due e quattro mesi.

Ma non è tutto. La blogger che non produce immondizia cerca anche di dispensare consigli su come portare avanti una vita ad impatto zero sull’inquinamento del suolo terrestre.  Insomma, secondo questa blogger amante dell’ambiente, vivere senza produrre immondizia è possibile. Anzi, secondo questa blogger vivere senza produrre immondizia è quasi doveroso.

“L’immondizia è da idioti”, si chiama così il diario che quotidianamente viene curato da questa giovanissima blogger che ormai è conosciuta in tutto il mondo. Lauren, la giovane blogger amica dell’ambiente, crea tantissimi prodotti in casa, non utilizza la plastica ma si affida a barattoli di vetro, legno o acciaio.

Così, questa giovane blogger, riesce a vivere senza produrre immondizia. Si fabbrica in casa il sapone e i trucchi e non spreca il cibo.

Se ogni tanto avanza qualcosa  la blogger che vive senza produrre immondizia, lo rende utile per altri utilizzi. La blogger che non produce immondizia non butta niente. Riadatta ogni cosa. Ricicla ingegnandosi.  Così, la nostra blogger, riesce a vivere senza produrre immondizia.

Perchè, lo sottolinea, l’immondizia è “roba da idioti”.