Ormai è alle porte, il famigerato mercato di gennaio. Un’occasione importante per quei club di Serie A che devono rinforzarsi. E anche per quelle società che cercano di monetizzare con qualche cessione per chiudere il bilancio in attivo.
Quali sono le formazioni di Serie A che hanno bisogno assoluto di acquistare calciatori importanti nella finestra del mercato di gennaio?
In serie A durante il mercato di gennaio dovranno assolutamente rinforzarsi le milanesi. L’Inter di Mancini ha raccolto un punto nelle ultime due partite: deve guadagnare solidità in difesa, qualità a centrocampo e imprevedibilità in attacco. La priorità dei nerazzurri per il mercato di gennaio. Il sogno di Mancini è Lavezzi, uno che in Serie A sarebbe in grado ancora di vincere le partite da solo. Piacciono anche Lucas Silva e Kuz. Uno dei tre sicuramente arriverà alla Pinetina nel corso del mercato di gennaio.
Mercato di gennaio che dovrà essere vivo anche per il Milan. I rossoneri sono una delle delusioni più cocenti di questa Serie A. Galliani cerca rinforzi in attacco: se dovesse partire Pazzini l’Ad rossonero punterà forte su Okaka, rivelazione di questa Serie A. Il sogno milanista per il mercato di gennaio, però, è lo spagnolo Suso, a scadenza di contratto con il Liverpool.
In Serie A, per dare linfa vitale fino alla fine alla propria voglia di tornare in Europa, non può tradire le attese la Lazio. Lotito non ha mai fatto grandi cose nel mercato di gennaio. Anzi, lo scorso anno proprio durante la finestra del mercato di gennaio la Lazio cedette Hernanes senza sostituirlo, perdendo non poco peso nella griglia dei valori della Serie A .
Nel prossimo mercato di gennaio la Lazio deve rinforzarsi in difesa: l’infortunio di Gentiletti (tornerà a marzo) e quello di Edson Braafheid complicano i piani di Pioli che per centrare l’obiettivo che si è dato ad inizio stagione dovrà terminare la Serie A almeno al quinto posto.
In Serie A durante il prossimo mercato di gennaio si guarderanno intorno anche Fiorentina e Sampdoria, mentre il Genoa sta bene così.
Roma e Juventus non avrebbero bisogno di ritocchi ma i giallorossi che vogliono la leadership in Serie A si potrebbero regalare un colpo durante il mercato di gennaio come fecero l’anno scorso, acquistando Nainggolan. Soprattutto se dovessero passare il turno in Champions League.