L’albero di Natale. In questi giorni moltissime famiglie si stanno concentrando sugli addobbi natalizi, un passatempo che spesso rallegra la giornata dei bambini e degli adulti che non si sono dimenticati di essere stati piccoli, un tempo.

Per quanto concerne l’albero di Natale, la prima cosa da fare è sceglierlo bene, in base alle proprie disponibilità presenti e future. Dobbiamo decidere se realizzare i nostri addobbi natalizi su un albero di Natale “vero” (che magari finite le feste avremo modo di piantare in giardino) oppure se ci conviene scegliere di realizzare addobbi natalizi su un albero di Natale sintetico, forse meno “romantico” ma di sicuro ugualmente utile alla causa.

Ma come possiamo riuscire a decorare in modo spettacolare il nostro albero di Natale? Come possiamo provare a mettere in piedi addobbi natalizi capaci di stupire parenti e amici che verranno a trovarci durante le feste?

Per realizzare un albero di Natale invidiabile, dobbiamo iniziare con l’elemento imprescindibile di tutti gli addobbi natalizi: le luci.  Posizionare in modo strategico  le luci sul nostro albero di Natale è il primo passaggio da fare nel realizzare gli addobbi natalizi.

Le luci sull’albero di Natale dei nostri addobbi natalizi devono iniziare ad essere posizionate dalla punta per poi proseguire a zig zag oppure a spirale. Il posizionamento delle luci sul nostro albero di Natale deve avvenire a luci accese. Così saremo in grado di avere sempre sott’occhio i nostri addobbi natalizi e di poter controllare subito l’effetto che faranno sull‘albero di Natale.  Più luci ci sono, più l‘albero di Natale sarà bello, meno i nostri addobbi natalizi sembreranno scarni.

Dopo aver posizionato le luci sull’albero di Natale, possiamo passare agli addobbi natalizi. Che ovviamente variano a seconda dei gusti. Sull’albero di Natale c’è chi posiziona le palle, il più classico degli addobbi natalizi, chi invece ci mette campanellini, frutta secca, piccoli torroncini incartati o monetine di cioccolato. In questo senso, la regola di posizionamento degli addobbi natalizi sull’albero di Natale è solamente una: gli oggetti dalle dimensioni più grandi in basso, quelli più piccoli a salire. Così da garantire, al nostro albero di Natale, slancio e armoniosità.

Dopo aver sistemato le luci colorate e gli addobbi natalizi, possiamo completare il nostro albero di Natale mettendo fiocchi, perline e fili colorati a tema. I più piccoli si divertiranno molto. Ma anche i grandi. Questo è sicuro.