Spectre, questo il titolo della pellicola cui spetterà il non facile compito di soddisfare le accresciute aspettative dei fan dopo l’enorme successo del precedente Skyfall, giunto nelle sale nel 2012 e capace d’incassare oltre un miliardo di dollari al box office mondiale. “Questo rende tutto molto più eccitante e stimolante – ha dichiarato Daniel Craig, che torna a vestire i panni di Bond per la quarta volta dopo Casino Royale (2006), Quantum of solace (2008) e appunto, Skyfall – spronerà ognuno di noi a dare qualcosa in più”.
Anche Sam Mendes, regista dell’ultimo, fortunato episodio, è stato confermato. “Mi sentivo profondamente legato ai personaggi di Skyfall – ha dichiarato il filmaker, inizialmente poco convinto dall’idea di dirigere un altro film della saga – come se avessi ancora del lavoro da fare con loro”.Nel cast torneranno inoltre Naomi Harris, nella parte di Moneypenny, assistente personale di 007, Ben Whishaw in quella di Q e Ralph Fiennes che interpreterà nuovamente M, il capo dell’agenzia di servizi segreti britannica MI6.
Nomi di alto livello, poi, si trovano tra le new entry che vedono anche la presenza della diva italiana Monica Bellucci. Accanto a lei, Dave Bautista (Mr. Hinx), Andrew Scott (nel ruolo di un membri dell’MI6 di nome Denbigh), Lea Seydoux, che interpreterà l’altra bond-girl Madeleine Swann, e infine Christoph Waltz nei panni del villain di origini tedesche Oberhauser.
Le riprese di Spectre (titolo che, come ben sanno gli appassionati dell’agente segreto creato dallo scrittore Ian Fleming, riprende l’acronimo – SPeciale Esecutivo per Controspionaggio, Terrorismo, Ritorsioni e Estorsioni – che dà il nome all’associazione criminale contro la quale deve vedersela 007) inizieranno l’8 Dicembre, attraversando mezzo mondo, dai celebri Pinewood Studios di Londra al Marocco, dal Messico all’Austria, arrivando anche in Italia. Dal 19 Febbraio al 12 Marzo 2015, infatti, Roma, gli studi di Cinecittà e la Reggia di Caserta faranno da sfondo alle avventure dell’icona del cinema di spionaggio.
I fan italiani di James Bond sono avvisati!