Unicusano Fondi, ormai ci siamo.  Ultimi giorni di lavoro  prima di affrontare la Nuorese.  Il fine settimana è alle porte, e di conseguenza anche le sedute di allenamento che avvicinano la compagine dell’ Unicusano Fondi alla sfida da giocare sul campo della Nuorese si fanno sempre più importanti. Unicusano Fondi a Nuoro per vincere. Sedute nel quale provare qualche situazione tattica e tecnica, in ragione delle caratteristiche dell’ avversario e di quello che si potrà sviluppare nel corso del match da giocare al “Froghieri”. Essendo fuori causa per la partita Unicusano Fondi-Nuorese  il difensore Barbato, che tornerà a disposizione la prossima settimana, mister Pochesci opererà su quelle che saranno le varianti tattiche che vorrà rispetto al confronto dell‘Unicusano Fondi con il Cynthia.  Nella tarda mattinata di sabato è prevista la partenza dell’Unicusano Fondi, attesa dalla Nuorese.
Nel frattempo, alla luce dei risultati che riesce a produrre, e della loro cadenza, sembra muoversi secondo un canovaccio ben preciso, quasi “standard”, il settore giovanile della Unicusano Fondi. Per una squadra che vince, ce n’è una che pareggia, ed un’ altra che invece perde: sembra quasi una regola non scritta che le compagini rossoblù si sono imposte.
Le vittorie dell’Unicusano Fondi arrivano, al momento, sempre dai Giovanissimi, i quali non conoscono sosta nel loro cammino da primato. Anche il derby con il Formia è stato appannaggio degli scatenati Giovanissimi dell’Unicusano Fondi, che adesso possono guardare tutti dall’ alto verso il basso, come si conviene a chi, sinora, ha messo insieme cinque successi in altrettante partite. “Importante è proseguire al meglio, soltanto alla fine faremo i conti” afferma il tecnico Erasmo Ciano, che ha i suoi motivi per sorridere unitamente a Fabio Panza, il collega che guida la formazione Allievi.
La sua compagine magari non vince a ripetizione come quella della fascia d’ età inferiore, ma se non altro sta acquisendo una certa continuità, nelle prestazioni come nei risultati, e questo può certamente far guardare avanti con un discreto ottimismo dopo un avvio di stagione a dir poco complicato. “I ragazzi ci stanno seguendo, ed è la strada giusta per crescere e far bene” fanno sapere dallo staff tecnico dei ragazzi dell’Unicusano Fondi.